Partenza
08 Febbraio 2018

India – NWAC 2018

Viaggi

Un viaggio attraverso una terra affascinante, ricca di contrasti, antica patria di civiltà raffinate, imperi potenti, religioni complesse e profonde. Oggi più che mai, l’India è tutto e il contrario di tutto, una terra dove il tempo sembra essersi fermato. Un viaggio fotografico in grado di offrirvi il meglio dell’India del Nord, del Rajasthan e la spiritualità induista sulle rive del Gange. Un viaggio in collaborazione con NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus) per esplorare il rito del matrimonio indiano con due intere giornate dedicate alla fotografia di matrimonio.

DIFFICOLTA’: Facile
TRATTAMENTO: Pernottamento e colazione.
DURATA: 13 giorni / 12 notti
DOCUMENTI: Passaporto con 6 mesi di validità residua dalla data di partenza / Visto da richiedere prima della partenza previa compilazione del modulo on-line. Per informazioni sul Visto – http://www.indianembassy.it
CLIMA: Febbraio è uno dei mesi migliori per visitare il Nord dell’India, le temperature sono piacevoli con una media di 20°C e le precipitazioni scarse.
VACCINAZIONI E CONSIGLI SANITARI: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, è consigliabile portare con se i principali medicinali e adottare le normali precauzioni igienico sanitarie. Possono essere utili degli integratori salini, spray per le zanzare e crema solare.
ABBIGLIAMENTO: Si consiglia un abbigliamento pratico da viaggio composto da Jeans, pantaloni di cotone, magliette maniche corte e camicie. Una felpa può essere utile alla sera e nei ristoranti con aria condizionata. Scarpe comode o sandali aperti.
ASSICURAZIONI: Assistenza sanitaria compresa nella quota base, Annullamento, facoltativa da richiedere al momento della prenotazione.
NOTE: Prima della partenza, saranno fornite informazioni più dettagliate a tutti i partecipanti. Alla sera, dopo cena vedremo insieme le fotografie scattate durante la giornata, sarà un’occasione utile per condividere con gli altri partecipanti il proprio lavoro e discutere costruttivamente sulla fotografia. I pranzi e le cene, non comprese nel programma, sono state lasciate libere, in modo da decidere di volta in volta in base alle esigenze dei gruppo e comunque per permettere a tutti di effettuare l’attività fotografica in massima autonomia.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIOVEDÌ 08 FEBBRAIO 2018 MILANO – DELHI (20:00 – 07:45)
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa disbrigo delle formalità doganali e imbarco sul volo che ci porterà a New Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

VENERDÌ 09 FEBBRAIO 2018 – DELHI
Proseguimento del volo per Delhi, arrivo in aeroporto in mattinata, disbrigo delle formalità d’ingresso, ritiro dei bagagli e trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione per sistemarsi e dopo un po’ di relax inizieremo la parte fotografica del nostro viaggio nella vecchia Delhi con le strade brulicanti di vita. In serata, cena di benvenuto e briefing di presentazione del viaggio. Rientro in hotel per il pernottamento.

SABATO 10 FEBBRAIO 2018 – DELHI – VARANASI (10:15 – 11:35)
Dopo colazione, mattinata a disposizione per completare la visita della città e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Varanasi. Trasferimento in Hotel. In questa città magica, ogni occasione è buona per un reportage fotografico, dall’alba al tramonto ed in qualsiasi momento un susseguirsi di emozioni riempiranno la nostra giornata. Rientro in Hotel per una pausa prima della cena e del pernottamento.

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018 – VARANASI
Uscita alle prime luci dell’alba per fotografare, rientro in Guest House per la colazione. Varanasi, conosciuta anche come Benares, è una delle città storiche del nord dell’India, sacra per gli Hindu ed anche una delle più antiche del mondo. In tanti aspetti Varanasi è la città più affascinante dell’India, con i Ghat funerari, i bagni sacri all’alba e le preghiere serali al tramonto rendono questa città unica, definitamente una città da non perdere durante le visite nel nord dell’India. Durante la giornata, faremo una pausa per il pranzo e riprenderemo a fotografare nel primo pomeriggio rientrando in Hotel per il pernottamento.

LUNEDÌ 12 FEBBRAIO 2018 – VARANASI
Alle prime luci dell’alba, sarà possibile effettuare un’uscita in barca e subito dopo una pausa in una Guest House per la colazione. Come nella giornata precedente cammineremo attraverso i Ghat, le scalinate che scendono fino al Gange e avremo centinaia di occasioni per realizzare scatti suggestivi. Varanasi non è famosa per i monumenti, ma per la spiritualità della religione Hindu, l’intensità dello spettacolo della vita e della morte che si manifesta sulle rive del fiume Gange e nelle strade più antiche dell’India. Difficile da descrivere a parole, per questo l’esperienza che avrete modo di vivere e fotografare in prima persona, sarà indimenticabile. Rientreremo in Hotel per la cena ed il pernottamento.

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2018 – VARANASI – DELHI (15:35 -17:00)
Colazione e mattinata a disposizione per rilassarsi nella Guest House, condividere le fotografie scattate nelle giornate precedenti o completare la visita della città. Dopo pranzo, trasferimento in aeroporto e partenza del volo per il rientro a Delhi. Arrivo e trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO 2018 – DELHI – AGRA (240 Km)
Dopo colazione partenza in minivan con destinazione Agra, il viaggio durerà circa 3 ore ed effettueremo alcune soste lungo il percorso, tra le quali ci fermeremo nella città di Fatehpur Sikri, il più importante esempio di città murata Moghul, con aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. Arrivo ad Agra nel pomerggio, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2018 – AGRA
Sveglia prima dell’alba e trasferimento al Taj Mahal, il monumento costruito dall’imperatore Moghul Shah Jahan per onorare la memoria della sua terza moglie, deceduta durante il parto del quattordicesimo figlio. Tra i resoconti di corte si dice che il dolore per la perdita e l’amore puro dell’Imperatore verso la principessa, abbiano ispirato l’opera che, oggigiorno, è considerata dall’UNESCO il gioiello dell’arte Musulmana in India e uno dei capolavori universalmente ammirati del patrimonio mondiale. Pomeriggio dedicato alla visita del magnifico Forte di Agra. I due grandi monumenti si trovano allineati lungo il fiume Yamuna. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2018 – AGRA – JAIPUR (240 Km)
Dopo colazione, trasferimento in minivan a Jaipur. La città, soprannominata Pink City per i suoi monumenti di colore rosa, di cui il più famoso è il Hawa Mahal, il Palazzo dei venti che fa parte del complesso della Reggia di Jaipur. È un palazzo a 5 piani dal caratteristico colore rosato. Sulla facciata antistante la strada si aprono ben 953 finestre di piccola dimensione la cui funzione era quella di permettere alle cortigiane di osservare il passeggio sulla strada sottostante senza essere viste. La brezza che penetrava tramite le grate di queste finestre contribuiva a rendere i suoi ambienti freschi anche nella stagione del monsone. Nel pomeriggio ci dedicheremo alla visita della maggiore attrazione di Jaipur, costituita dal forte di Amber, un complesso di palazzi che si affaccia su un lago artificiale a 8 km dal centro. In genere l’escursione da Jaipur ad Amber si compie su dorso di elefante. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento. arrivo in Hotel per la cena e il pernottamento.

SABATO 17 FEBBRAIO 2018 – JAIPUR – DELHI (13:30 – 14:25)
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo che ci riporterà a Delhi. Pomeriggio libero per completare la visita della città ed effettuare eventuali acquisti, cena e rientro in Hotel per il pernottamento.

DOMENICA 18 E LUNEDI 19 FEBBRAIO 2018 – DELHI
Matrimonio
Dedicheremo due giorni alla scoperta del matrimonio indiano con i suoi riti e costumi. Fotograferemo i riti di benedizione che lo precedono, il Mehndi, il Baarat, la cerimonia nuziale. Cercheremo di comprendere a fondo i segni e i momenti fondamentali di questo coloratissimo e emozionante evento.

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2018 – DELHI – MILANO (14:20 – 18:30)
Colazione e trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle pratiche doganali e imbarco sul volo che ci porterà in Italia. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Pasti a bordo.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA
Per questo viaggio non è richiesto un particolare livello fotografico ed è possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura. Tuttavia per ottenere i risultati migliori, consigliamo la conoscenza di base per l’utilizzo di una macchina fotografica e un corredo minimo costituito da un corpo macchina digitale con obiettivi intercambiabili, un grandangolare da 14-20mm e un medio tele da 35-70mm. E’ inoltre consigliabile essere muniti di un buon treppiede, una batteria di scorta ed uno zaino fotografico per il trasporto dell’attrezzatura. Non dimenticate di portare con voi le schede di memoria, il caricabatterie, i cavi di collegamento ed una chiavetta USB. Un computer portatile o un tablet è consigliabile per visionare, scaricare e condividere le fotografie e per un corretto svolgimento del workshop.
IMPORTANTE

Nonostante lo sforzo da parte dell’organizzazione per rispettare il programma di viaggio, l’itinerario presentato è da considerarsi come indicativo. In base ad eventi atmosferici o ad altri imprevisti, le visite potrebbero essere posticipate, anticipate o cancellate a discrezione dell’organizzazione salvaguardando comunque il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del viaggio. I pranzi non sono stati inseriti nel programma per consentire una maggiore elasticità allo svolgimento delle attività fotografiche di ogni partecipante. Saranno consumati prevalentemente in ristoranti locali verificati da noi nei viaggi precedenti, le cene presso le strutture alberghiere o in ristoranti tipici. Le strutture alberghiere previste sono accoglienti e di ottima qualità, prevalentemente 5 stelle. Alla sera, dopo cena e quando ne avremo occasione guarderemo insieme le fotografie scattate durante la giornata per darvi consigli utili sulla fotografia di viaggio. Parleremo di tecniche di ripresa, composizione e post-produzione ma anche del rapporto personale che ognuno di noi ha con la fotografia. Si ricorda comunque che per partecipare a questi viaggi è necessario un minimo di spirito di adattamento, ampiamente ripagato dall’esperienza che avrete modo di vivere.

METODO DI PAGAMENTO

Compilando il form di prenotazione, ti impegni a riservare il viaggio e ti verrà richiesto di versare, tramite bonifico bancario, un acconto di 900,00 euro a titolo di acconto. Nei giorni successivi alla ricezione del bonifico bancario ti invieremo il contratto di viaggio, il saldo del viaggio ti verrà richiesto un mese prima della partenza. Se viaggi da solo/a e hai scelto come sistemazione una camera doppia, ti metteremo in contatto con un altro/a cliente che ha effettuato la tua stessa richiesta. Nel caso in cui non ci siano clienti disposti a condividere la camera, la tua pratica sarà comunque confermata e al momento del saldo, ti sarà richiesto il supplemento camera singola previsto. Se desideri l’assicurazione a copertura delle penali in caso di annullamento, ricordati di indicarlo al momento della prenotazione. Prima di prenotare, leggi attentamente le condizioni generali di contratto e se hai ancora qualche dubbio puoi contattarci scrivendo a viaggi@associazionebart.it o telefonando al +39.349.6652078 siamo a tua disposizione.

CONDIZIONI GENERALI
Di seguito le Condizioni Generali di Contratto, anche denominate Scheda Tecnica nella Proposta di Compravendita di Pacchetto Turistico (*), per il prodotto “Viaggi”.
(*) Documento consegnato o inviato tramite posta elettronica al Cliente all’atto della prenotazione.
Puoi anche stampare l’intero documento cliccando sul pulsante Stampa.

FONTI NORMATIVE

1. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO – VIAGGIO

Premesso che:
a) l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, debbano essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività;
b) il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 85 Cod. Cons.), che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle presenti
La nozione di ‘pacchetto turistico’ (art.84 Cod. Cons.) è la seguente:
I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte:
a) trasporto;
b) alloggio;
c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) ……. che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”.

2. FONTI LEGISLATIVE

La compravendita di pacchetti turistici, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà disciplinato dalla L. 27/12/1977 nr. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 in quanto applicabile nonché dal Codice del Consumo. La compravendita a distanza di pacchetti turistici è regolata dagli artt. 45 e seguenti del Codice del Consumo.

3. INFORMAZIONE OBBLIGATORIA – SCHEDA TECNICA

1. Organizzazione tecnica LEILA TRAVEL – Piazza S.Lorenzo n.20 – 10094 Giaveno (TO) – Tel.011.9376755 – P.IVA 08310770014
2. Autorizzazione amministrativa n.006462 del 21.03.2011 in conformità con quanto disposto dalla Legge Regionale n. 15 del 30/03/1988
3. Polizza assicurativa RC n.13530242 stipulata con UNIPOL UGFASSICURAZIONI in conformità con quanto previsto dagli articoli 94 e 95 Cod.Cons.
4. I cambi di riferimento sono quelli rilevati dalla B.C.E./U.I.C. pubblicati su “Il Sole24ore”
5. Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Regolamento 2111/2005.
6. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri – ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani – sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà – consultando tali fonti – a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.

PRENOTAZIONI – PAGAMENTI – PREZZO

4. PRENOTAZIONI ON LINE

L’acquisto dei pacchetti di viaggio attraverso il sito è possibile esclusivamente con la seguente modalità:1) Per l’acquisto dell’Opzione di viaggio il consumatore dovrà fornire tutti i dati all’Acquisto (nome, cognome, indirizzoe-mail, ecc.) compilando l’apposita scheda on-line. Il sistema provvederà ad inoltrare una conferma sulla e-mail indicata dal cliente in fase di prenotazione, contenente i dati per il bonifico dell’acconto. Il bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 5 giorni lavorativi ( esclusi sabato, domenica e festività nazionali) dalla ricezione della stessa, dopo tale data, la prenotazione si riterrà decaduta. L’Organizzatore, dopo aver ricevuto conferma del bonifico dalla banca di emissione provvederà, immediatamente, all’invio del contratto di viaggio. Qualunque dettaglio non riportato correttamente dovrà essere immediatamente segnalato dal consumatore al numero indicato nell’e-mail di conferma.

5. PAGAMENTI

Il mancato pagamento all’organizzatore delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte del venditore o dell’organizzatore, la risoluzione di diritto. La relativa comunicazione, se proveniente dall’organizzatore, sarà inviata al consumatore presso l’agenzia.

6. PREZZO

I prezzi dei pacchetti turistici visibili sul sito sono espressi in Euro e sono stati calcolati come segue:
– considerando le tariffe alberghiere in vigore nel mese di Dicembre dell’anno precedente al viaggio;
– utilizzando per il carburante il parametro medio di riferimento di 615,66 USD/tonnellata f.o.b. – prodotti mediterraneo.
Essi potranno essere modificati fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
– costi del trasporto, inclusi il costo del carburante e delle coperture assicurative;
– tassi di cambio applicati al pacchetto in questione;
– diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti.
Per il calcolo di tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi e (ad eccezione del carburante) ai costi di cui sopra in vigore alla data indicata nella scheda tecnica (art.3) ovvero alla data riportata sugli eventuali aggiornamenti comunicati successivamente alla stampa dei cataloghi di riferimento.Quanto al costo del carburante, per i voli speciali ITC, potrà essere applicato un adeguamento del prezzo del pacchetto di viaggio in conseguenza dell’aumento del costo del carburante aereo (Jet Fuel). Detto adeguamento sarà contenuto fra un valore minimo e un valore massimo calcolato applicando alla quota da programma per persona il prodotto (i) tra le percentuali di incidenza del costo del carburante aereo sul prezzo del pacchetto. Potranno comunque essere applicati interventi di natura commerciale migliorativi rispetto ai valori sopra rilevati. Per i voli di linea e/o la navigazione marittima/fluviale, invece, potrà essere applicato un adeguamento pari a quello richiesto dalle Compagnie Aeree/Compagnie di Navigazione. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale massima dell’80%. Le quote non subiranno variazioni per oscillazioni del cambio e/o del prezzo del carburante al di sotto del 3%.Qualora l’oscillazione dovesse essere superiore a tale percentuale, l’adeguamento verrà applicato per intero.Il Consumatore può verificare la disponibilità del Pacchetto di Viaggio scelto sul Sito ed il prezzo corrente oltre ad eventuali adeguamenti già applicati, prima di effettuare l’Acquisto.

RECESSO E MODIFICA

7. RECESSO DEL CONSUMATORE

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
– se si avvale del diritto di recesso per le vendite a distanza dei pacchetti turistici, secondo le modalità specificate nel punto 20)
– aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente il 10%;
– modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
– ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
– alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al cliente che receda dal contratto prima della partenza al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati a titolo di penale, indipendentemente dal pagamento dell’acconto previsto all’art. 5, 1° comma, le quote di iscrizione, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui
comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello d’inizio del viaggio):
  • – dal giorno stesso della prenotazione fino a 30 gg ante partenza 10% più la tariffa aerea ove prevista.
  • – da 29 a 20 gg ante partenza 50% più la tariffa aerea ove prevista.
  • – da 19 a 10 gg ante partenza 75% più la tariffa aerea ove prevista.
  • – da 9 a 4 gg ante partenza 90% più la tariffa aerea ove prevista.
  • – da 3 a 0 gg ante partenza 100% più la tariffa aerea ove prevista.
N.B. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.

8. MODIFICHE PRIMA DELLA PARTENZA DA PARTE DEL CONSUMATORE

Non è possibile dopo la conferma della prenotazione, effettuare su richiesta del cliente, modifiche a qualsiasi servizio del pacchetto di viaggio. Se il cliente intende modificare uno o più servizi compresi all’interno del pacchetto (es. data di partenza, aeroporto di partenza, destinazione, hotel ecc. ) è necessario annullare la prenotazione ed effettuarne un’altra.

NOTA

1) La diminuzione del n. dei passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come <<annullamento parziale >> (vedi quindi art. 7 Recesso)
2) Per <<destinazione >> si intende non lo Stato ma la località di soggiorno, in quanto a volte troviamo destinazioni diverse all’interno del medesimo Stato (es. Baleari, Canarie in Spagna)

9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE

Qualsiasi modifica significativa da parte dell’organizzatore, del pacchetto o di un suo elemento essenziale è sottoposta all’accettazione del cliente ai sensi dell’art.91 Cod. Cons.
In caso di mancata accettazione il consumatore potrà esercitare i diritti di cui all’art.7.Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Programma, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi del precedente art.7).In caso di annullamento da parte dell’organizzazione per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la quota versata come acconto, dal consumatore, all’atto della prenotazione, verrà interamente restituita entro 30 giorni dalla comunicazione dell’annullamento stesso.

10. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi,l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo,un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

11. SOSTITUZIONI

Non è possibile sostituire il Cliente rinunciatario con un’altra persona. La sostituzione di un partecipante comporta l’annullamento della prenotazione.

REGOLE GENERALI

12. OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI

I partecipanti al viaggio dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi di destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni.
Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

13. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere è fornita sul sito soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

14. REGIME DI RESPONSABILITÀ

L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Nei casi di vendita on line con conferma il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate.

15. LIMITI DEL RISARCIMENTO

Il risarcimento dovuto dall’organizzatore per danni alla persona non potrà in alcun caso essere superiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali di cui siano parte l’Italia e l’Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità. In particolare, il limite risarcitorio non potrà superare in alcun caso l’importo di 50.000 Franchi Oro Germinal per danni alle persone, l’importo di 2.000 Franchi Oro Germinal per danni alle cose e l’importo di 5.000 Franchi Oro Germinal per qualsiasi ulteriore danno (art. 13, n. 2, CCV).

16. OBBLIGO DI ASSISTENZA

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 14 e 15) quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

17. RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

18. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione on line, richiedendola al Call Center o presso l’agenzia di viaggi speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie. I dettagli relativi ai premi assicurativi e alle condizioni generali di polizza sono riportati nella pagine “i servizi”. La stipula delle assicurazioni deve essere effettuata contestualmente alla prenotazione e comuque entro e non oltre 25 giorni prima della partenza del viaggio.

19. FONDO DI GARANZIA

E’ istituito presso la Direzione Generale per il Turismo delle Attività Produttive il Fondo Nazionale di Garanzia cui il consumatore puo’ rivolgersi (ai sensi dell’art. 100 Cod. Cons.), in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze:
a) rimborso del prezzo versato;
b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all’estero.
L’organizzatore concorre ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato art. 100 Cod. Cons. attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbligatoria che è tenuto a stipulare, una quota del quale viene versata al Fondo con le modalità previste dall’art. 6 del DM 349/99.
Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extra comunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.

RECESSO VENDITA ON LINE

20. DIRITTO DI RECESSO

Leila Travel informa che la vendita a distanza dei pacchetti di viaggio è regolata dagli artt. 45 e seguenti del Codice del Consumo. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto o dalla proposta negoziata fuori dai locali commerciali senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all’articolo 52 del Dlgs, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto.Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta alla sede di Leila Travel mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica, e fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alla normativa, Leila Travel rimborserà gratuitamente le somme versate dal consumatore entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Tale normativa non si applica alla vendita a distanza di contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista/Leila Travel si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore prima della scadenza dei 10 giorni previsti per il diritto di recesso.
PRENOTAZIONE
[]
1 Step 1
NomeNome
CognomeCognome
Codice FiscaleCodice Fiscale
Data di NascitaData di Nascita
Passaporto N.Passaporto N.
Questura diQuestura di
Data di EmissioneData di Emissione
Data di ScadenzaData di Scadenza
IndirizzoIndirizzo
CittàCittà
CapCap
ProvinciaProvincia
Telefono (Cell)Telefono
Assicurazione AnnullamentoAssicurazione Annullamento
Eventuali RichiesteEventuali Richieste
0 /

PRIVACY

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

In particolare, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell'interessato e previa autorizzazione del Garante per la protezione dei dati personali (articolo 26). 

Ai sensi dell'articolo 13 del predetto decreto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. I dati sensibili da Lei forniti verranno trattati, nei limiti dell'Autorizzazione generale del Garante, per le finalità relative alla conclusione della pratica.

2. Il trattamento sarà effettuato con modalità informatizzata.

3. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto / la mancata prosecuzione del rapporto.

4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione.

5. Il titolare del trattamento è B#Art Associazione Culturale.

pick one!
Previous
Next

LA FOTOGRAFIA DI VIAGGIO a cura di : Roberto Cristaudo
Fotografo professionista, specializzato in fotografia di matrimonio, viaggio e reportage. Inizia a fotografare negli anni ’80 unendo la passione per le immagini a quella per l’avventura e la curiosità di visitare il mondo. Master Photographer Nikon School Travel, membro della National Press Photographers Association e della Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL. Negli ultimi 20 anni ha visitato e fotografato in più di 60 paesi in tutto il mondo e la sua esperienza nel fotografare le diverse etnie è riconoscibile anche nel suo modo di lavorare durante i matrimoni. Da oltre 15 anni organizza viaggi fotografici in tutto il mondo e fotografa per progetti di solidarietà collaborando con diverse ONLUS e ONG.

IL MATRIMONIO NEL MONDO a cura di : Emanuele Carpenzano
Sono nato in Sicilia e, come dice il buon Ferdinando… “ovunque io vada, so di portarmi dietro il siciliano che sono e di continuare a guardare il mondo con gli occhi che mi si sono formati negli anni determinanti dell’infanzia” Faccio questo lavoro da quasi diciotto anni. Mi considero davvero un privilegiato… faccio un lavoro che amo! Lo amo perché mi offre l’opportunità di condividere momenti emozionanti, di veder nascere nuove famiglie, di diventare una piccola, ma importante, parte di esse. Negli anni mi sono reso conto di quale straordinaria opportunità esso mi offra di sperimentare nei più disparati ambiti fotografici, di creare qualcosa che parli anche un po’ di me. Credo da sempre che non ci sia un solo modo per raccontare un matrimonio e che per questo esso meriti di essere guardato in modo speciale. Amo il cinema, la buona musica, la lettura. Ma sopra ogni cosa faccio fotografia. Guardo fotografia; respiro fotografia… non riesco a farne a meno. E quando smetto di farla per i miei clienti la faccio per me, inseguendo una mia ricerca personale. E poi… continuo a farlo con i miei colleghi: sono co-fondatore e direttore didattico del progetto NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus), il primo percorso al mondo interamente dedicato alla fotografia matrimonialista.

N° MASSIMO PARTECIPANTI

12/Persone

N° MINIMO PARTECIPANTI

8/Persone

SCADENZA DELLE ISCRIZIONI

30/11/2017
LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo A/R da Milano.
  • Tasse aeroportuali.
  • Franchigia bagaglio 23.00 Kg.
  • Trasporti, voli e trasferimenti interni.
  • Sistemazione in Hotel / Guest House.
  • Pernottamento e colazione.
  • Workshop di fotografia.
  • Assicurazione medico/bagaglio.
  • Guida Lonely Planet.
  • Attestato di partecipazione.
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pranzi e cene.
  • Mance ed extra in genere.
  • Ingresso monumenti.
  • Visto.
  • Attività ed escursioni extra programma.
  • Supplemento camera singola.
  • Assicurazione annullamento facoltativa (120,00€).
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

Pin It on Pinterest

Share This