B#ART è un’associazione culturale fotografica che nasce di un gruppo di amici.
Da sempre la volontà di conoscere e confrontarsi con persone che in comune hanno la passione per la fotografia.
Abbiamo voluto creare un laboratorio d’idee, di condivisione e di aggregazione.
Con la nascita dell’associazione B#ART, l’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di coinvolgere sempre più appassionati di fotografia in progetti di crescita personale e collettivo.
Siamo un’associazione aperta a chiunque abbia voglia di fare, progettare, stare insieme e sperimentarsi nella fotografia, senza la presunzione di voler insegnare nulla ma con la speranza di imparare tutti i giorni una cosa nuova e di mettersi in gioco.
Sfruttando le ultime e propositive tendenze, grazie alle quali si sta portando avanti una nuova ed innovativa rivalutazione della fotografia, l’associazione offre la possibilità, per i suoi iscritti, di confrontarsi e di crescere artisticamente anche attraverso i diversi eventi di cui sarà ideatrice o ai quali prenderà parte.

Tante le idee che abbiamo in serbo , alcune delle quali, la preparazione di una calendario tematico, dei workshop che saranno per principianti ed amatori evoluti, concorsi fotografici, mostre di stimati fotografi, incontri culturali con fotografi professionisti basati sulle loro esperienze, mostre e incontri culturali in vari ambiti e categorie del mondo fotografico. Oltre ciò, cercheremo di condividere i nostri spazi sia per esposizioni che per incontri, per dare visibilità a talenti meno conosciuti per promuovere i loro progetti.
Pertanto invitiamo artisti e autori a contattarci per proporre le proprie opere con la relativa descrizione, così da valutare la possibilità di collaborazione per allestire mostre ed organizzare incontri.
Sul nostro sito, troverete tutte le informazioni utili per le iniziative che promuoveremo, per come associarsi, l’atto costitutivo, lo statuto e il regolamento.

Massimiliano Sticca

Roberto Cristaudo